domenica 18 novembre 2012

Nonsense#93

Nell'epoca dei cerbiatti impuniti e degli eroi ustionati, il bosco delle funi colorate vede nascere al suo interno la canzone normale. E' finalmente arrivata l'occasione tanto attesa da tutti i ragazzi che si chiamano Stefano e che suonano etichettati. Festa grande dunque per la sottolineatura dei testi mondiali, presso il centro di accoglienza "Sudditi della Conchiglia"; tutti sono invitati a camminare sul lato ovest del palazzo armati di taglierino e inchiostro, possibilmente entro i 25 kg e indipendentemente dalla propria condizione sociale (sobrietà o ebbrezza accompagnate se minori di 1). Attorno alle ossa inferiori saranno presenti alcune installazioni che vedranno le tre fate candide (già vincitrici di cicatrici) confrontarsi tra loro sui tempi della ragione pendente. Sirene stremate e allarmi timidi, non avendo ancora offerto il proprio aiuto ai tecnici di reparto, annunceranno alle ore 15:00 l'arrivo del ricordo dimagrito, proprio il giorno dell'inaugurazione stregata: oh no! Non c'è più un giorno!
Un'indignazione totalitaria ed esentasse si è creata già nei giorni scoperti tra la folla sdraiata nel bosco e come una spietata mantide laica non intende lasciare impunito l'affronto.
La giuria lancerà un cappello nero nel lago clonato e la principessa meridionale prometterà ai partecipanti ben trentasette curiosi indovinelli da risolvere entro il giorno del suo incompiuto compleanno. Soddisfatta o rimborsata? E se carica di pesi corporei potrà ugualmente aprire il frigorifero dell'ufficio incontri proibiti, nonostante la vittoria tascabile? Non è detta l'ultima parola. Parola. Ultima. l protagonisti della cosiddetta «scalata verso il trattore» già a marzo si erano arrampicati sul fianco sinistro del bosco delle funi, quasi a determinati metri di altezza, ed erano scesi solo un tempo breve per firmare la carta dell'assicurazione che avrebbe determinato un colloquio con il ministro degli Affari Verdi. Si ricorda inoltre che l'involucro è aperto a tutti, non avrà l'esito sperato ma determinerà sicuramente una svolta per ciò che concerne l'ubicazione fatata all'ora del pranzo e la dieta su invito mescolato a caldo.